K metro 0 – Città del Messico – Quattro teschi umani sono stati scoperti in un aeroporto messicano all’interno di un pacco che doveva essere spedito tramite corriere negli Stati Uniti. I teschi sono stati trovati avvolti in fogli di alluminio all’interno di una scatola di cartone all’aeroporto intercontinentale di Queretaro, nel Messico centrale, ha
K metro 0 – Città del Messico – Quattro teschi umani sono stati scoperti in un aeroporto messicano all’interno di un pacco che doveva essere spedito tramite corriere negli Stati Uniti. I teschi sono stati trovati avvolti in fogli di alluminio all’interno di una scatola di cartone all’aeroporto intercontinentale di Queretaro, nel Messico centrale, ha dichiarato la Guardia Nazionale. Lo ha riportato la Reuters.
Il pacco era stato inviato dallo stato costiero occidentale di Michoacan – fra le zone più violente del Paese – destinato a un indirizzo di Manning, nella Carolina del Sud. La Guardia Nazionale non ha fornito ulteriori dettagli sull’età, l’identità o il possibile motivo dell’invio dei resti umani. Il trasferimento di resti umani richiede difatti un permesso speciale da parte di un’autorità sanitaria competente, che non è stato ottenuto.
Sempre in Messico, un bus di turisti è finito in un fossato provocando 15 morti e 24 feriti. È accaduto nello Stato occidentale di Nayarit. Il bus turistico sul quale viaggiavano è uscito fuori strada e si è ribaltato in un fossato sull’autostrada Jala-Compostela. Gli occupanti dell’autobus erano partiti da Rincón de Guayabitos, nello Stato occidentale di Nayarit, e la loro destinazione era la città di León. A causa del forte impatto, l’autobus ha perso la parte anteriore. Gli stessi sopravvissuti sono stati i primi a provare a soccorrere i compagni di viaggio, ma per molti di loro era già tardi. Quando sono arrivati i soccorsi sanitari, gli occupanti del bus stessi hanno provveduto a spostare i feriti dal relitto. La Protezione Civile di Jalisco ha confermato che viaggiavano 48 persone. Si tratta di turisti dello Stato centrale di Guanajuato che stavano tornando a Leon, la città più grande dello Stato, dopo una vacanza.