K metro 0 – California – Un potente terremoto, di magnitudo 6.4, è stato registrato oggi al largo delle coste della California settentrionale, secondo quanto riferisce l’United States Geological Survey. Almeno due persone hanno perso la vita e altri 12 sono rimaste ferite, hanno riferito le autorità locali. La violenta scossa, a cui sono seguite almeno
K metro 0 – California – Un potente terremoto, di magnitudo 6.4, è stato registrato oggi al largo delle coste della California settentrionale, secondo quanto riferisce l’United States Geological Survey. Almeno due persone hanno perso la vita e altri 12 sono rimaste ferite, hanno riferito le autorità locali.
La violenta scossa, a cui sono seguite almeno due scosse di assestamento, ha causato alcuni danni e l’interruzione dell’elettricità in diverse contee del nord della California, compresa quella di San Francisco.
Sui social i californiani stanno già scrivendo commenti e pubblicando foto e video: “Questo è stato un ‘big one’, l’elettricità è interrotta a Ferndaleca e la casa è tutta sotto sopra” si legge in un post. Il National Weather Services non ha diffuso un allarme tsunami.
L’ufficio dei servizi di emergenza della contea di Humboldt, ha invitato i cittadini a “controllare le linee del gas e dell’acqua per danni o perdite e a prestare attenzione se si viaggia”. Anche l’ufficio dello sceriffo della contea di Humboldt ha segnalato danni a case e strade in tutta la contea, la cui la popolazione è di circa 136.000 persone.