K metro 0 – Sicilia – Tragedia nell’hotspot di Lampedusa. Una neonata di 6 mesi è morta nella struttura di contrada Imbriacola. Era sbarcata ieri pomeriggio al molo Favaloro e trasferita insieme alla mamma nel centro. Oggi la tragedia. Toccherà ai medici chiarire le cause del decesso, riporta l’Adnkronos. Ieri sera un barcone carico di migranti
K metro 0 – Sicilia – Tragedia nell’hotspot di Lampedusa. Una neonata di 6 mesi è morta nella struttura di contrada Imbriacola. Era sbarcata ieri pomeriggio al molo Favaloro e trasferita insieme alla mamma nel centro. Oggi la tragedia. Toccherà ai medici chiarire le cause del decesso, riporta l’Adnkronos.
Ieri sera un barcone carico di migranti è affondato al largo di Lampedusa. Trentadue migranti, fra cui 3 donne, sono stati salvati dalla Guardia Costiera. Quattro i dispersi, fra cui due bambini un neonato ed uno di 6 anni i cui genitori sono sbarcati insieme agli altri 30 persone. Gli altri due di cui non si hanno più notizie sono due uomini. “In circa 5 mesi ho accolto e dato bare a 18 persone, fra cui tantissimi bambini. Ma ci sono stati anche i dispersi, molti di cui non è stato trovato nemmeno il cadavere. Intervenga l’Europa”, hanno denunciato i sindaci di Lampedusa e Linosa.