fbpx

Altilia: finanziamento per la costruzione di edificio destinato ad Asilo Nido

Altilia: finanziamento per la costruzione di edificio destinato ad Asilo Nido

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia, paese in provincia di Cosenza, nel prendere atto con soddisfazione dell’importanza del finanziamento per la costruzione di un importante edificio destinato ad Asilo Nido, ha deliberato un atto di indirizzo per la redazione del progetto esecutivo. “Il nostro Comune – afferma il sindaco De

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia, paese in provincia di Cosenza, nel prendere atto con soddisfazione dell’importanza del finanziamento per la costruzione di un importante edificio destinato ad Asilo Nido, ha deliberato un atto di indirizzo per la redazione del progetto esecutivo.

“Il nostro Comune – afferma il sindaco De Rose – intercetta finanziamenti da tutti i Ministeri, oltre che dalla Regione Calabria: e ne sono testimonianza, i decreti che ci giungono quotidianamente. Si tratta – prosegue il primo cittadino – di una seria programmazione di progetti, preparati con diligenza da parte dei tecnici incaricati e approvati dagli Enti sovracomunali, per disporre i relativi finanziamenti. Il decreto di finanziamento per la costruzione dell’asilo nido è arrivato agli Uffici Comunali il 31 ottobre scorso, e i lavori dovranno iniziare entro marzo 2023”.

L’edificio, destinato ad asilo nido, sorgerà nell’area adiacente all’ex Scuola media, un terreno ampio che potrà consentire spazi da adibire a parco giochi per bambini. E’ una gioia, per gli amministratori di Altilia, verificare che i progetti per diverse opere pubbliche, vengano accolti anche da finanziamenti europei. Si dimostra, in tal senso la validità di un’azione amministrativa volta ad obiettivi concreti, destinati a trasformare positivamente nei prossimi anni l’intero territorio comunale, con beneficio della popolazione.

Si sta provvedendo, intanto, alla redazione del progetto esecutivo da parte dei tecnici incaricati dal Comune: progetto che prevede la costruzione delle aule Sala Mensa e Sala giochi per bambini. L’asilo Nido si costruirà nel Comune di Altilia ma potranno essere iscritti anche bambini dei comuni limitrofi, proprio in funzione di una convenzione di altri Enti. La costruzione di questo tipo di immobile è un evento significativo soprattutto per consentire ai genitori di lavorare tranquillamente, lasciando i propri figli in un ambiente sicuro.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: