fbpx

Il Kazakistan pronto ad accogliere i russi renitenti alla leva

Il Kazakistan pronto ad accogliere i russi renitenti alla leva

K metro 0 – Nur Sultan – Il Kazakistan è pronto ad accogliere i renitenti russi, come annunciato dallo stesso presidente Kassym-Jomart Tokayev, riportano i media. Tokayev ha assicurato ieri che il suo paese sosterrà i cittadini russi in fuga in Kazakistan per sfuggire alla mobilitazione militare decisa attualmente da Mosca per inviare rinforzi a

K metro 0 – Nur Sultan – Il Kazakistan è pronto ad accogliere i renitenti russi, come annunciato dallo stesso presidente Kassym-Jomart Tokayev, riportano i media. Tokayev ha assicurato ieri che il suo paese sosterrà i cittadini russi in fuga in Kazakistan per sfuggire alla mobilitazione militare decisa attualmente da Mosca per inviare rinforzi a combattere in Ucraina.

“Negli ultimi giorni, molte persone sono venute da noi dalla Russia. La maggior parte è costretta ad andarsene a causa di una situazione disperata”, ha detto il presidente kazako, riferiscono le agenzie di stampa russe. “Dobbiamo prenderci cura di loro, garantire la loro sicurezza “, ha aggiunto l’alleato di Mosca, che però ora ha preso le distanze dall’offensiva voluta dal Cremlino in Ucraina. Intanto, Mosca, al momento opta per una mobilitazione parziale delle sue riserve reclutando quasi 300.000 soldati aggiuntivi.

La Russia intanto, afferma di essere pronta a negoziati con l’Ucraina, ma le condizioni per tali trattative saranno diverse, sopratutto dopo gli esiti del referendum farsa nelle due regioni occupate dai russi. Lo ha affermato Putin durante un colloquio con il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan; lo ha reso noto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: