fbpx

GRETA: l’Irlanda deve intensificare la lotta contro la tratta di esseri umani

K metro 0 – Strasburgo – Il Gruppo di esperti sulla lotta contro la tratta di esseri umani (GRETA) ha esortato le autorità irlandesi a intensificare l’azione contro la tratta di esseri umani, in particolare migliorando il perseguimento dei trafficanti di esseri umani e fornendo specifici ripari e risarcimenti alle vittime. L’ultimo rapporto di valutazione del GRETA

K metro 0 – Strasburgo – Il Gruppo di esperti sulla lotta contro la tratta di esseri umani (GRETA) ha esortato le autorità irlandesi a intensificare l’azione contro la tratta di esseri umani, in particolare migliorando il perseguimento dei trafficanti di esseri umani e fornendo specifici ripari e risarcimenti alle vittime.

L’ultimo rapporto di valutazione del GRETA ha inoltre esortato le autorità irlandesi ad adottare un meccanismo di segnalazione nazionale per assicurare che diverse agenzie siano coinvolte nell’identificazione delle vittime di tutti i tipi di tratta e a fornire alle vittime della tratta un’assistenza specifica.

Il rapporto indica che il numero totale di presunte vittime della tratta in Irlanda è sceso da 103 nel 2017 a 44 nel 2021. Lo sfruttamento sessuale rimane la forma principale di sfruttamento, ma nello stesso periodo il numero di persone oggetto di tratta per sfruttamento del lavoro, in settori come la pesca, l’agricoltura, l’edilizia, la ristorazione e il lavoro domestico, ha registrato un aumento.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: