fbpx

Regno Unito, piano del Governo contro il caro-bollette

Regno Unito, piano del Governo contro il caro-bollette

K metro 0 – London – In Gran Bretagna, il governo di Sua Maestà ha illustrato i piani per introdurre un tetto massimo alle bollette energetiche per le imprese, gli enti di beneficenza e le organizzazioni pubbliche per sei mesi a partire da ottobre, riportano i media. Secondo quanto rivelato dal Segretario di Stato agli

K metro 0 – London – In Gran Bretagna, il governo di Sua Maestà ha illustrato i piani per introdurre un tetto massimo alle bollette energetiche per le imprese, gli enti di beneficenza e le organizzazioni pubbliche per sei mesi a partire da ottobre, riportano i media.

Secondo quanto rivelato dal Segretario di Stato agli Affari, Energia e Strategia industriale Jacob Rees-Mogg, il nuovo piano si propone di sostenere “la crescita, prevenire insolvenze non necessarie e proteggere i posti di lavoro“, si legge in una nota ufficiale del governo. “Siamo intervenuti per fermare il collasso delle imprese, proteggere i posti di lavoro e limitare l’inflazione”, ha aggiunto Kwasi Kwarteng, Cancelliere dello Scacchiere (cioè ministro degli Esteri): politico con effettiva esperienza in questi settori, essendo già stato Ministro per le Imprese, l’Energia e la Crescita pulita dal 2019 al 2021, e “Secretary of State” per gli Affari dal ‘21 al ‘22. Attraverso un nuovo regime di sgravi della bolletta energetica del governo, l’esecutivo “fornirà uno sconto sui prezzi all’ingrosso di gas ed elettricità per tutti i clienti non domestici i cui prezzi attuali di gas ed elettricità sono stati notevolmente gonfiati alla luce dei prezzi globali dell’energia”, ha aggiunto Rees–Mogg.

Il governo tory di Liz Truss ha fissato un prezzo all’ingrosso supportato, che dovrebbe essere di £ 211 ($ 239) per MWh per l’elettricità e £ 75 per MWh per il gas, “Sappiamo che le imprese sono molto preoccupate per il livello delle loro bollette energetiche, ecco perché stiamo mettendo in atto uno schema per le aziende che sarà equivalente a quello per le famiglie, per garantire che le imprese siano in grado di superare l’inverno; lo esamineremo dopo sei mesi”, ha detto il Premier. Aggiungendo che “Ci assicureremo che le attività più vulnerabili, come i pub, come i negozi, continuino ad essere supportate”.

Il Segretario agli Affari Rees – Mogg, infine, ha precisato che il Regno Unito ha “visto un aumento senza precedenti dei prezzi dell’energia a seguito della guerra illegale di Putin in Ucraina, che ha colpito i consumatori su e giù per il paese e le imprese di tutte le dimensioni”. “L’aiuto che stiamo già mettendo in atto farà risparmiare alle famiglie i soldi sulle bollette e i piani del governo per le imprese, gli enti di beneficenza e le organizzazioni del settore pubblico daranno loro un livello di sostegno equivalente“, ha aggiunto. Va detto che misure simili erano state già annunciate per le bollette energetiche delle famiglie due settimane fa, con prezzi limitati a £ 2.500 ($ 2.876) all’anno, per due anni.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: