K metro 0 – Roma – Un nuovo riconoscimento alla poesia dell’autrice veneta Michela Zanarella, da oltre quindici anni residente nella Capitale. L’autrice si è aggiudicata il primo premio nella sezione libri editi di poesia alla IX edizione del Premio Internazionale d’Eccellenza “Città del Galateo” Antonio De Ferrariis ideato e promosso da VerbumlandiArt Aps con
K metro 0 – Roma – Un nuovo riconoscimento alla poesia dell’autrice veneta Michela Zanarella, da oltre quindici anni residente nella Capitale. L’autrice si è aggiudicata il primo premio nella sezione libri editi di poesia alla IX edizione del Premio Internazionale d’Eccellenza “Città del Galateo” Antonio De Ferrariis ideato e promosso da VerbumlandiArt Aps con la raccolta “Recupero dell’essenziale” pubblicata con Interno Libri. Il libro con prefazione di Dante Maffia e postfazione di Anna Santoliquido sta ottenendo numerosi consensi dalla critica e dai lettori. La commissione di Giuria del premio era composta da: Alessandro Masi (Presidente Onoarario), Sergio Camellini (Presidente di Giuria), Regina Resta (organizzatrice e coordinatrice del premio), Annella Prisco, Fiorella Franchini, Goffredo Palmerini, Marilisa Palazzone, Roberto Sciarrone, Sergio Camellini, Tiziana Grassi. La cerimonia di premiazione si terrà il 6 ottobre nella Sala del Primaticcio nella sede della Società Dante Alighieri di Roma.
Michela Zanarella è nata il 1° luglio 1980 a Cittadella (PD). Dal 2007 vive e lavora a Roma. Ha pubblicato diciassette libri. Negli Stati Uniti è uscita in edizione inglese la raccolta tradotta da Leanne Hoppe “Meditations in the Feminine”, edita da Bordighera Press (2018). Giornalista, autrice di libri di narrativa e testi per il teatro, è redattrice di Periodico italiano Magazine e Laici.it. Le sue poesie sono state tradotte in inglese, francese, arabo, spagnolo, rumeno, serbo, greco, portoghese, hindi, cinese e giapponese. E’ tra gli otto co-autori del romanzo di Federico Moccia “La ragazza di Roma Nord” edito da SEM.