fbpx

Altilia: eletto il direttivo della Pro loco. I giovani promuovono iniziative culturali

K metro 0 – Cosenza – Un’azione forte quella promossa dai giovani di Altilia, in provincia di Cosenza, per realizzare una adeguata programmazione culturale da parte della Pro loco, associazione protagonista indiscussa delle attività di promozione turistica, volta alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico, turistico e culturale di un territorio. Nel corso di

K metro 0 – Cosenza – Un’azione forte quella promossa dai giovani di Altilia, in provincia di Cosenza, per realizzare una adeguata programmazione culturale da parte della Pro loco, associazione protagonista indiscussa delle attività di promozione turistica, volta alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico, turistico e culturale di un territorio.

Nel corso di una riunione nel comune di Altilia sono stati eletti all’unanimità gli organi previsti dallo Statuto, e precisamente: in qualità di Presidente, Andrea Muraca, Vice presidente, Gabriella Fiorillo; Tesoriere: Elvira Pucci Daniele, Segretaria: Antonella Aiello. Risultano membri del Direttivo Antonio Funari, Guerino Greco, Nicola Bartolotta.

Una Pro loco, quella di Altilia, che manifesta la volontà di collaborare con le altre associazioni del territorio, per promuovere iniziative finalizzate a valorizzare le tante risorse naturali esistenti, per fare rete anche con altre Pro loco della Calabria e garantire così scambi di visite tra i Comuni ricchi di riferimenti di rilievo storico e turistico.

La Proloco garantirà, nel rispetto delle disposizioni vigenti dello Statuto, servizi in direzione, quindi, della crescita della Comunità. Sono già testimoniate , dai fatti concreti , le opportunità offerte alla cittadinanza di un servizio di ristoro, e poi iniziative ricreative e serate musicali, realizzate nel centro storico ed, in particolare, sul nuovo spazio antistante la Grotta Eremitica di San Francesco di Paola, un luogo molto suggestivo che offre anche un panorama splendido sulla vallata del Savuto. Uno spazio recuperato grazie a un finanziamento ottenuto dalla Regione Calabria in un progetto promosso dalla Giunta Comunale di Altlia, che sta diventando un riferimento per tanti visitatori che arrivano da ogni parte della Calabria.

Inoltre in programma è anche un gemellaggio con i Comuni di Paola e Paterno, con i tanti pellegrini che, con guide turistiche, visiteranno quei Santuari e la grotta Eremitica del paese. E’ stata, altresì, concordata un’intesa con le Scuole della Provincia di Cosenza, per consentire agli studenti di consultare la Biblioteca ricca di ben 6000 Volumi.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: