fbpx

Francia, incendi: mobilitati più di “1.000 vigili del fuoco”

Francia, incendi: mobilitati più di “1.000 vigili del fuoco”

K metro 0 – Parigi – Allarme in Francia per i nuovi incendi nella Gironda. Le autorità hanno mobilitato “più di 1.000 vigili del fuoco”, lo ha annunciato su Twitter il ministro dell’Interno Gérald Darmanin. I nuovi roghi divampati ieri, hanno devastato 6 mila ettari di pinete e hanno costretto migliaia di persone a lasciare

K metro 0 – Parigi – Allarme in Francia per i nuovi incendi nella Gironda. Le autorità hanno mobilitato “più di 1.000 vigili del fuoco”, lo ha annunciato su Twitter il ministro dell’Interno Gérald Darmanin. I nuovi roghi divampati ieri, hanno devastato 6 mila ettari di pinete e hanno costretto migliaia di persone a lasciare le loro abitazioni, riferiscono le autorità. Gli incendi hanno distrutto 16 case in diverse zone della città di Belin-Beliet, non si segnalano al momento feriti.

La giornata di oggi avverte la prefettura, è considerata “ad altissimo rischio” a causa delle condizioni meteorologiche. In Gironda, c’è il sospetto che gli incendi siano opera di piromani, poiché questa mattina si sono verificati 8 incendi tra le 8:00 e le 9:00, iniziati a poche centinaia di metri l’uno dall’altro, riferiscono i media.

La prefettura della Gironda, segnala che l’autostrada A63 è stata chiusa tra Bordeaux e Bayonne in entrambe le direzioni, in particolare a causa del fumo che ostacola la visibilità. Vinci-Autoroutes, ha predisposto una deviazione attraverso le A62, A65 e A64.

“Oggi in Francia abbiamo 200 incendi al giorno”, ha affermato il ministro Darmanin durante un viaggio a Mostuéjouls (Aveyron). “Ne spegniamo il 98%, ma purtroppo ce ne sono alcuni che ci sfuggono e che diventano grandi incendi”, ha aggiunto il ministro.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: