fbpx

Gaza, raid Israele: “10 morti tra cui una bambina e 55 feriti”

Gaza, raid Israele: “10 morti tra cui una bambina e 55 feriti”

K metro 0 – Gaza – È salito a dieci morti e 55 feriti, secondo il ministero della Salute di Hamas, il bilancio del raid aereo condotto dalle forze armate di Israele nel nord della Striscia di Gaza contro obiettivi della Jihad islamica. Tra le vittime, riferiscono le autorità che governano l’enclave palestinese, c’è anche

K metro 0 – Gaza – È salito a dieci morti e 55 feriti, secondo il ministero della Salute di Hamas, il bilancio del raid aereo condotto dalle forze armate di Israele nel nord della Striscia di Gaza contro obiettivi della Jihad islamica. Tra le vittime, riferiscono le autorità che governano l’enclave palestinese, c’è anche una bambina di cinque anni. Sui social sono state diffuse le immagini della piccola vittima, riporta l’Adnkronos.

Le forze della Difesa israeliana hanno invece detto che nel raid sono stati uccisi tra i dieci e i venti terroristi nell’operazione ‘Breaking Dawn’ lanciata contro l’organizzazione estremista. Le Brigate al-Quds hanno identificato il leader jihadista ucciso in Tayseer Al-Jabari, nome di battaglia “Abu Mahmoud”, dicendo che è stato ”martirizzato dal traditore sionista”.

L’esercito israeliano spiega che sono stati colpiti diversi obiettivi della Jihad Islamica nel nord dell’enclave palestinese, L’Idf aveva avvisato coloro che vivono fino a 80 chilometri dalla Striscia di Gaza, compresa Tel Aviv, che esiste il rischio di lancio di razzi, infatti subito dopo l’attacco israeliano, la Jihad islamica palestinese ha lanciato più di 100 razzi contro Israele.

Intanto,“Gaza ha assistito a quattro o cinque grandi conflitti negli ultimi 15 anni. Parliamo ancora della ricostruzione della Striscia di Gaza. La città di Gaza non si è mai veramente ripresa, vive solo di conflitto in conflitto”, ha detto ad Al Jazeera, Tamer Qarmout del Doha Institute of Graduate Studies.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: