K metro 0 – Cosenza – Accolto dal Sindaco Pasquale De Rose e dalla Giunta Comunale, è arrivato ad Altilia, in provincia di Cosenza, un gruppo di Scout che dimorerà nella località Fornacelle, nei pressi delle Grotte delle Parrere, famose per le cave di pietra della scuola degli Scalpellini. “La nostra Comunità – afferma il
K metro 0 – Cosenza – Accolto dal Sindaco Pasquale De Rose e dalla Giunta Comunale, è arrivato ad Altilia, in provincia di Cosenza, un gruppo di Scout che dimorerà nella località Fornacelle, nei pressi delle Grotte delle Parrere, famose per le cave di pietra della scuola degli Scalpellini.
“La nostra Comunità – afferma il Sindaco – è onorata di ospitare questi giovani che appartengono ad uno dei movimenti più diffusi nel mondo. Un movimento che con la vita all’aperto, lo spirito di avventura, il gioco, il servizio, mira alla formazione dei ragazzi alla conoscenza di se stessi, al senso di appartenenza a piccoli gruppi, al rispetto delle regole, della natura e dell’ambiente. E’ quindi un percorso di crescita che li porta a diventare buoni cittadini”.
“Gli scout si fermeranno una settimana accompagnati da guide turistiche, è stato scelto il nostro paese per i riferimenti culturali, ricchi di storie e, soprattutto, per i servizi eccellenti che si possono riscontrare nel nostro territorio”, ha affermato il Sindaco. Rivolgendo agli organizzatori del gruppo, “un ringraziamento e un saluto di benvenuto per una buona permanenza ad Altilia”, ha detto.