fbpx

Il Brasile ricorda l’impegni ambientali che l’UE dovrebbe rispettare e manifesta solidarietà alle vittime degli incendi

Il Brasile ricorda l’impegni ambientali che l’UE dovrebbe rispettare e manifesta solidarietà alle vittime degli incendi

K metro 0 – Brasilia – Il Ministero degli Affari Esteri del Brasile ha pubblicato una nota sugli incendi forestali in Europa e ricorda impegni ambientali che l’UE dovrebbe rispettare. Lo riporta una nota congiunta del Ministero degli Affari Esteri del Brasile (MRE) e del Ministero dell’Ambiente. Intanto, il governo brasiliano esprime la propria solidarietà

K metro 0 – Brasilia – Il Ministero degli Affari Esteri del Brasile ha pubblicato una nota sugli incendi forestali in Europa e ricorda impegni ambientali che l’UE dovrebbe rispettare. Lo riporta una nota congiunta del Ministero degli Affari Esteri del Brasile (MRE) e del Ministero dell’Ambiente.

Intanto, il governo brasiliano esprime la propria solidarietà alle famiglie delle vittime degli incendi boschivi e dell’ondata di calore che hanno colpito diversi Paesi europei nelle ultime settimane.

Il Brasile ribadisce il suo impegno per gli obiettivi assunti dal Paese nell’ambito della COP 26, sul cambiamento climatico. In quell’occasione, il Brasile ha aumentato il suo impegno a ridurre le emissioni di gas serra dal 43% al 50% entro il 2030. Il Governo brasiliano ha anche firmato il “Global Methane Pledge” che mira a ridurre le emissioni globali di almeno il 30% di questi gas entro il 2030.

In un momento in cui diversi Paesi stanno cercando di decarbonizzare le loro economie nazionali, il Brasile continua a dare un contributo significativo a questo sforzo collettivo della comunità internazionale per combattere il cambiamento climatico.

Esempi del contributo brasiliano sono il lancio del “Programma Zero Metano”, la creazione di un mercato regolamentato del carbonio e la generazione di idrogeno verde per rifornire i mercati esteri.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: