fbpx

Italia: Dl aiuti, verso nuovo intervento da 12 miliardi

K metro 0 – Roma – Dovrebbe salire a 12-13 miliardi il decreto aiuti bis a cui lavora il governo, atteso in Consiglio dei ministri la settimana prossima ma già sul tavolo del Cdm domani, per studiare le coperture, informa l’Adnkronos. Il provvedimento servirà a prorogare fino a fine anno gli sconti sulle bollette alle

K metro 0 – Roma – Dovrebbe salire a 12-13 miliardi il decreto aiuti bis a cui lavora il governo, atteso in Consiglio dei ministri la settimana prossima ma già sul tavolo del Cdm domani, per studiare le coperture, informa l’Adnkronos.

Il provvedimento servirà a prorogare fino a fine anno gli sconti sulle bollette alle famiglie, i crediti di imposta alle imprese, il taglio di 30 centesimi sulle accise dei carburanti per tirare il fiato fino a metà ottobre. Dovrebbe essere inoltre prorogato, ma il condizionale è d’obbligo, il bonus da 200 euro per i redditi sotto il tetto dei 35 mila euro. Il provvedimento sarà al centro degli incontri riprogrammati per domani e mercoledì tra il governo -al tavolo anche il premier Mario Draghi- e le parti sociali.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: