fbpx

Oms: Vaiolo scimmie, “è emergenza sanitaria globale”

Oms: Vaiolo scimmie, “è emergenza sanitaria globale”

K metro 0 – Ginevra – L’organizzazione mondiale della Sanità ha dichiarato “emergenza sanitaria globale” per il Vaiolo delle scimmie. In una conferenza stampa, il direttore dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha riferito che al momento si contano oltre 16mila casi in 75 Paesi. “In Italia finora sono stati registrati 407 casi con tendenza alla stabilizzazione.

K metro 0 – Ginevra – L’organizzazione mondiale della Sanità ha dichiarato “emergenza sanitaria globale” per il Vaiolo delle scimmie. In una conferenza stampa, il direttore dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha riferito che al momento si contano oltre 16mila casi in 75 Paesi.

In Italia finora sono stati registrati 407 casi con tendenza alla stabilizzazione. La situazione è sotto costante monitoraggio, ma non si ritiene debba destare particolari allarmismi“, ha detto il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza.

Il ministero della Salute italiano, riporta l’Adnkronos, con apposita ordinanza ha già predisposto, insieme alle Regioni e Province autonome, le modalità di segnalazione dei singoli casi di vaiolo delle scimmie.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: