fbpx

Donetsk, bombardamento russo : 6 morti e 30 persone tra le macerie

Donetsk, bombardamento russo : 6 morti e 30 persone tra le macerie

K metro 0 – Kiev – Nella regione orientale ucraina di Donetsk, proseguono i bombardamenti dell’esercito russo. A Chasiv Yar, un edificio residenziale di cinque piani è stato colpito da lanciarazzi russi Uragan che hanno causato almeno sei i morti (numero destinato a crescere), e cinque i feriti, riferisce l’Adnkronos. I soccorritori sono al lavoro

K metro 0 – Kiev – Nella regione orientale ucraina di Donetsk, proseguono i bombardamenti dell’esercito russo. A Chasiv Yar, un edificio residenziale di cinque piani è stato colpito da lanciarazzi russi Uragan che hanno causato almeno sei i morti (numero destinato a crescere), e cinque i feriti, riferisce l’Adnkronos. I soccorritori sono al lavoro fra le macerie in cerca di 34 dispersi, fra cui un bambino di 9 anni, a denunciare il fatto su Telegram è lo stesso governatore della regione, Pavlo Kyrylenko.

L’Intelligence britannica, nel suo consueto bollettino, segnala oggi, una contenuta avanzata russa attorno a Popasna, aggiungendo che fra gli obiettivi di Mosca vi è il controllo della strada E40 che collega il Donetsk a Kharkiv. “L’artiglieria russa -si legge- continua a colpire l’area di Sloviansk nel Donbass, dalla zona attorno a Izium a nord a quella vicino Lysychansk a est. Le forze russe sono probabilmente avanzate di poco territorialmente attorno a Popasna. Il fuoco da Izium continua a puntare sull’asse della arteria stradale E40. Il controllo dell’E40, che collega Donetsk to Kharkiv, è probabilmente un importante obiettivo per la Russia mentre cerca di avanzare nell’oblast di Donetsk”.

foto_Pavlo Kyrylenko

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: