K metro 0 – Chicago – Almeno sei persone sono state uccise ed oltre 24 sono rimaste ferite nella sparatoria alla parata del 4 luglio di Highland Park, in un sobborgo di Chicago. A dichiararlo ai giornalisti è stato Chris O’Neil, a capo della squadra di forze dell’ordine attiva sul luogo della sparatoria. O’Neil ha
K metro 0 – Chicago – Almeno sei persone sono state uccise ed oltre 24 sono rimaste ferite nella sparatoria alla parata del 4 luglio di Highland Park, in un sobborgo di Chicago. A dichiararlo ai giornalisti è stato Chris O’Neil, a capo della squadra di forze dell’ordine attiva sul luogo della sparatoria. O’Neil ha reso noto che le autorità stanno ancora cercando il sospetto, un uomo bianco tra i 18 e i 20 anni ed ancora latitante.
La maggior parte delle persone ricoverate ha riportato ferite di arma da fuoco, alcuni feriti sono rimasti travolti dal caos successivo alla sparatoria.
Il sindaco di Highland Park, Nancy Rotering ha esortato i residenti a restare in stato di “massima allerta” di fronte ad una situazione che resta “attiva”.
Highland Park si trova a circa 25 miglia a nord di Chicago, sul lago Michigan. Il villaggio di Deerfield, tre miglia a ovest di Highland Park. L’ente ha twittato che “a causa di una sparatoria a Highland Park, le attività dei Family Days a Jewett Park sono state cancellate e la parata è stata annullata.