fbpx

Sydney: piogge torrenziali, evacuate migliaia di persone

Sydney: piogge torrenziali, evacuate migliaia di persone

K metro 0 – Sydney – Le autorità di Sydney hanno chiesto agli abitanti di evacuare la città a causa delle inondazioni causate da piogge torrenziali. Sono 15 gli ordini di evacuazione in vigore rivolti a 3.500 persone, mentre sono stati gestiti 17 avvisi di evacuazione per altre 6.000, riporta il quotidiano ‘The Sydney Morning

K metro 0 – Sydney – Le autorità di Sydney hanno chiesto agli abitanti di evacuare la città a causa delle inondazioni causate da piogge torrenziali. Sono 15 gli ordini di evacuazione in vigore rivolti a 3.500 persone, mentre sono stati gestiti 17 avvisi di evacuazione per altre 6.000, riporta il quotidiano ‘The Sydney Morning Herald’.

Gli esperti prevedono che le piogge continueranno fino a martedì. Le prossime 24 ore sono considerate le ore più pericolose, riporta l’Adnkronos. Le autorità temono infatti, una situazione analoga a quella vissuta dalla città nel marzo scorso anche in quanto i meteorologi prevedono maltempo ancora per giorni. Il ponte Windsor -che attraversa il fiume Hawkesbury- nella città di Sydney è stato chiuso a causa dello straripamento del corso del fiume.

Da parte sua, la compagnia di trasporti della regione del New South Wales ha consigliato ai conducenti di evitare viaggi non essenziali.

Il ministro federale per la gestione delle emergenze Murray Watt, ha affermato che il cambiamento climatico deve essere preso “sul serio” a causa del frequente verificarsi di inondazioni.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: