fbpx

Vienna città più attraente al mondo secondo la classifica dell’Economist

K metro 0 – Vienna – Vienna città “più piacevole” del mondo per l’annuale classifica dell’Economist Intelligence Unit. Premiata già nel 2018 e nel 2019 dal settimanale inglese, la città si trova in vetta alla classifica per l’offerta educativa e medica, la qualità delle infrastrutture, trasporti pubblici e più in generale per la sua quotidiana

K metro 0 – Vienna – Vienna città “più piacevole” del mondo per l’annuale classifica dell’Economist Intelligence Unit. Premiata già nel 2018 e nel 2019 dal settimanale inglese, la città si trova in vetta alla classifica per l’offerta educativa e medica, la qualità delle infrastrutture, trasporti pubblici e più in generale per la sua quotidiana stabilità. La capitale austriaca ha strappato il primato alla città neozelandese di Auckland. L’Italia è alla 49esima posizione con Milano, che si piazza comunque davanti a New York. L’Europa si trova nella top 10 con sei città: Copenaghen e Zurigo, sono state classificate rispettivamente seconda e terza (dopo Vienna). Ginevra sesta, la tedesca Francoforte settima e l’olandese Amsterdam nona.

Vienna, si trova sulle rive del Danubio, a est del paese. Il suo patrimonio artistico e intellettuale si è formato grazie all’influenza di personalità come Mozart, Beethoven e Sigmund Freud, che vissero nella città. Vienna è conosciuta anche per i palazzi imperiali come Schönbrunn, la residenza estiva degli Asburgo. L’area del Museums Quartier ospita edifici storici e contemporanei dove sono esposte opere di Egon Schiele, Gustav Klimt e tanti altri artisti.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: