fbpx

Belgio: scioperi delle compagnie aeree, molti disagi

Belgio: scioperi delle compagnie aeree, molti disagi

K metro 0 – Bruxelles – i dipendenti di Brussels Airlines sono entrati in sciopero dal 23 al 25 giugno, mentre il personale di Ryanair sarà fermo da venerdì 24 a domenica 26, riferiscono i media locali. Secondo la Brussels Airlines, saranno cancellati più di 300 voli, con notevoli disagi per gli utenti. A causa

K metro 0 – Bruxelles – i dipendenti di Brussels Airlines sono entrati in sciopero dal 23 al 25 giugno, mentre il personale di Ryanair sarà fermo da venerdì 24 a domenica 26, riferiscono i media locali.

Secondo la Brussels Airlines, saranno cancellati più di 300 voli, con notevoli disagi per gli utenti. A causa di questo sciopero dei piloti e dell’equipaggio di condotta, la compagnia cancellerà circa 315 voli, inclusi 38 voli a lungo raggio, riguardanti quasi 40.000 passeggeri”, riferisce la nota ufficiale.

Intanto, anche la Ryanair ha iniziato a cancellare i voli di linea questo fine settimana, poiché ai piloti delle compagnie aeree low cost e all’equipaggio di cabina con sede in Belgio è stato chiesto di rimanere inattivi dal 24 al 26 giugno, ha affermato alla stampa Didier Lippi, segretario permanente di Ryanair. Sulla base delle informazioni che i sindacati hanno potuto raccogliere dalle loro filiali, circa 80 voli, partenze e arrivi combinati all’aeroporto di Charleroi venerdì 24 giugno e sabato 25 giugno dovrebbero essere cancellati. Nessuna informazione è ancora disponibile per domenica 26 giugno.

I piloti e il personale di bordo di Ryanair scioperano dal 24 al 26 giugno per chiedere il rispetto del diritto del lavoro belga, garantendo al contempo un salario minimo per tutti. Sciopereranno inltre, i dipendenti dell’azienda irlandese di stanza in altri paesi europei, in Spagna (24 giugno-2 luglio), Portogallo (24-26 giugno), Francia (25 e 26 giugno) e Italia (25 giugno).

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: