fbpx

Elezioni Francia, exit poll: Macron perde maggioranza

Elezioni Francia, exit poll: Macron perde maggioranza

K metro 0 – Parigi – Il presidente Emmanuel Macron perde la maggioranza assoluta nel Parlamento francese dopo le elezioni legislative 2022 per il rinnovo dei 577 deputati dell’Assemblée Nationale. Exploit di Marine Le Pen, riporta l’Adnkronos. Secondo le prime proiezioni degli exit poll a urne chiuse, la coalizione del presidente Macron non raggiunge la

K metro 0 – Parigi – Il presidente Emmanuel Macron perde la maggioranza assoluta nel Parlamento francese dopo le elezioni legislative 2022 per il rinnovo dei 577 deputati dell’Assemblée Nationale. Exploit di Marine Le Pen, riporta l’Adnkronos.

Secondo le prime proiezioni degli exit poll a urne chiuse, la coalizione del presidente Macron non raggiunge la maggioranza assoluta. Secondo i dati dell’istituto Ifop, pubblicati da Le Figaro, la coalizione presidenziale Ensemble! otterrebbe solo tra i 210 e i 250 seggi, mentre la maggioranza assoluta è fissata a 289. La Nuova unione popolare ecologica e sociale (Nupes) avrebbe ottenuto tra i 150 e i 180 seggi.

Il Rassemblement national di Marine Le Pen avrebbe ottenuto 89 seggi nel Parlamento francese, secondo le proiezioni Ipsos-Sopra Steria per France Télévisions, Radio France, France 24-RFI-MCD e LCP-Assemblée nationale. Se le stime venissero confermate, si tratterebbe – sottolineano i media francesi – di un risultato storico per Rn.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: