fbpx

Erdogan: corridoio per il grano, parlerò con Putin e Zelensky

Erdogan: corridoio per il grano, parlerò con Putin e Zelensky

K metro 0 – Ankara – Mentre la Russia scommette sul grano, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, vorrebbe aprire un corridoio per l’esportazione del grano dall’Ucraina. Sarebbe questa l’idea del presidente turco Erdogan – a quanto riferisce l’agenzia russa ‘Tass’ – di cui vorrebbe parlare con Putin e Zelensky. “C’è una guerra in corso

K metro 0 – Ankara – Mentre la Russia scommette sul grano, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, vorrebbe aprire un corridoio per l’esportazione del grano dall’Ucraina. Sarebbe questa l’idea del presidente turco Erdogan – a quanto riferisce l’agenzia russa ‘Tass’ – di cui vorrebbe parlare con Putin e Zelensky. “C’è una guerra in corso tra Ucraina e Russia, e sappiamo che i prodotti agricoli provengono in larga parte da questi Paesi. Al momento non abbiamo problemi, con 5 milioni di tonnellate di grano nei nostri magazzini, ma vorremmo aumentare questi volumi”, ha detto Erdogan, riporta l’Adnkronos.

La situazione del grano è uno degli aspetti della guerra in Ucraina che potrebbero avere maggiori ripercussioni a livello internazionale. Il presidente turco annuncia, poi, l’impegno del suo Paese nella creazione di un corridoio per il grano: “Parteciperemo al lavoro, non solo per noi stessi, ma anche per gli altri Paesi. Le trattative sono in corso e la prossima settimana discuteremo di quali passi si possono fare con Zelensky e Putin“.

Recentemente, il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha incontrato il ministro degli Esteri turco Mevlüt Cavusoglu, ma non è stato raggiunto nessun risultato riguardo il problema delle esportazioni di grano, perché il piano proposto dalle due parti è stato respinto dall’Ucraina. Kiev accusa Mosca di aver rubato centinaia di migliaia di tonnellate di grano.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: