K metro 0 – Cosenza – In riferimento al Bando Nazionale – Dipartimento Sport e periferia – l’Esecutivo Comunale di Altilia ha approvato un indirizzo per la sistemazione degli impianti sportivi nel territorio Comunale. Con la sistemazione degli attuali impianti, si potrà ottenere la pratica dello sport per sei discipline: Calcio a 5 per i
K metro 0 – Cosenza – In riferimento al Bando Nazionale – Dipartimento Sport e periferia – l’Esecutivo Comunale di Altilia ha approvato un indirizzo per la sistemazione degli impianti sportivi nel territorio Comunale.
Con la sistemazione degli attuali impianti, si potrà ottenere la pratica dello sport per sei discipline: Calcio a 5 per i ragazzi e pallacanestro, pallavolo e tennis.
È una modalità per recuperare punteggio ad essere ammessi nel dipartimento sport, presidenza del Consiglio dei Ministri. La sensibilità dell’Esecutivo Comunale viene dimostrata con fatti concreti in direzione della pratica dello sport che significa partecipazione, cultura dello stare insieme soprattutto in questo momento particolare della vita sociale dei Comuni. Il progetto esecutivo sarà inviato a Roma corredato dal parere del Coni Provinciale, nei termini previsti dal bando, riporta la nota.
Si tratta di interventi di rigenerazione degli impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica e lo sviluppo della relativa cultura, impianti localizzati nelle aree delle periferie urbane, attività che si potranno realizzare con l’adeguamento degli impianti per la pratica dello Sport a livello Regionale. L’importo del finanziamento consentito è di €400.000
Inoltre sarà stipulata una convenzione con l’associazione sportiva, con l’Istituto Comprensivo delle Scuole, con le associazioni provinciali per i disabili, offrendo in tal modo un’opportunità seria per consentire agli impianti del Comune di Altilia – Maione di essere riferimento della pratica dello sport a livello di comprensorio e a livello Regionale.