fbpx

Berlino, auto sulla folla morta insegnante, 12 feriti

Berlino, auto sulla folla morta insegnante, 12 feriti

K metro 0 – Adnkronos – In Germania un’auto si è schiantata sulla folla a Berlino, provocando 1 morto e 12 feriti, 6 in condizioni molto gravi. La vittima è un’insegnante. La donna, scrive la Bild, si trovava con i suoi studenti sulla Tauentzienstrasse. CHI E’ L’ARRESTATO – Il conducente dell’auto, una Renault Clio, è

K metro 0 – Adnkronos – In Germania un’auto si è schiantata sulla folla a Berlino, provocando 1 morto e 12 feriti, 6 in condizioni molto gravi. La vittima è un’insegnante. La donna, scrive la Bild, si trovava con i suoi studenti sulla Tauentzienstrasse.

CHI E’ L’ARRESTATO Il conducente dell’auto, una Renault Clio, è stato fermato dalla folla mentre stava cercando di fuggire. E’ stato consegnato alla polizia che lo sta interrogando. L’uomo arrestato ha 29 anni, è cittadino tedesco di origine armena e risiede nella capitale, ha reso noto la polizia. Era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

NELL’AUTO MANIFESTI SULLA TURCHIA – Nell’auto sono stati trovati dei manifesti relativi alla Turchia. Lo ha detto la ministra dell’Interno di Berlino, Iris Spranger, che avrebbe spiegato che nell’auto non sarebbe stata trovata una “lettera di confessione”, come riportato da alcuni media, ma appunto questi cartelli.

I TESTIMONI – L’auto ha investito un gruppo di insegnanti e studenti proveniente dall’Assia, secondo quanto riporta Focus.de citando una testimone che ha cercato di prestare soccorso e sostegno al gruppo di ragazzi sotto shock dopo l’impatto.

L’auto che è piombata sulla folla prima di finire la sua corsa dentro una vetrina viaggiava ad alta velocità, circa 150 Km/h lungo la Tauentzienstrasse, ha detto a Berliner Morgenpost un testimone oculare, il cui veicolo è stato sfiorato dalla Renault coinvolta nell’incidente.

L’ATTACCO AL MERCATINO DEL 2016 – Il luogo in cui l’auto ha investito la folla è l’incrocio tra la Rankestrasse e la Tauentzienstrasse, in corrispondenza della Breitscheidplatz, dove il 19 dicembre 2016 un camion investì un mercatino di Natale uccidendo 12 persone e ferendone 56. Alla guida del mezzo Anis Amri, rimasto ucciso pochi giorni più tardi a Sesto San Giovanni durante un controllo della polizia.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: