fbpx

Maratona “20 km di Bruxelles”: domenica 29 previsti disagi sulle strade e sui mezzi pubblici

Maratona “20 km di Bruxelles”: domenica 29 previsti disagi sulle strade e sui mezzi pubblici

K metro 0 – Bruxelles – Appuntamento ormai fisso nell’agenda cittadina, i “20 km di Bruxelles” faranno vibrare la capitale domenica 29 maggio. Più di 31.000 partecipanti si sono già iscritti all’evento, che ovviamente avrà un impatto sulla mobilità nella capitale, riportano i media. Tutte le misure sanitarie indicate dalle autorità devono essere rispettate, informano

K metro 0Bruxelles – Appuntamento ormai fisso nell’agenda cittadina, i “20 km di Bruxelles” faranno vibrare la capitale domenica 29 maggio. Più di 31.000 partecipanti si sono già iscritti all’evento, che ovviamente avrà un impatto sulla mobilità nella capitale, riportano i media. Tutte le misure sanitarie indicate dalle autorità devono essere rispettate, informano gli organizzatori.

Le strade lungo il percorso della gara saranno chiuse per far posto alle migliaia di partecipanti. Il Via sarà dato alle 10:00 al Parc du Cinquantenaire. Gli atleti si riuniranno all’altezza del Pentagono, passeranno davanti al Palais de Justice, quindi prenderanno Avenue Louise fino al Bois de la Cambre. Si dirigeranno poi a nord attraverso la Chaussée de La Hulpe e il Boulevard du Souverain, prima di deviare al Parc de Woluwe ritornando infine, verso il Cinquantenaire.

Saranno chiusi al traffico, dalle 5 del mattino invece, Rue Belliard, Rue de la Régence, Avenue Louise, Bois de la Cambre, Avenue Franklin Roosevelt, Chaussée de La Hulpe, avenue Delleur, boulevard du Souverain e avenue de Tervueren. Idem per i tunnel sotto gli assi stradali di rue Belliard (N23), avenue de Tervueren (N3) e avenue Louise (N24). “Le riaperture avverranno tra le 13:00 e le 16:00, a seconda del passaggio dei corridori” , indica Brussels Mobility, che consiglia “di evitare i dintorni del percorso in auto”.

Tuttavia, saranno messe in atto deviazioni locali. Per passare dalla cintura piccola a quella media, si consiglia di prendere rue du Trône e avenue de la Couronne. Per raggiungere l’anello è meglio percorrere la E411.

La corsa avrà anche un impatto sulla rete di trasporto pubblico STIB. Interruzioni fino alle 13:30 per i tram 7, interrotti tra Buyl e Vanderkindere. Anche i tram 92 e 93 saranno interrotti questa domenica, fino alle 13, tra le fermate Louise e Botanique. Fino alle 16:30 la tratta Merode-Montgomery non sarà fornita dalla linea 81.

Diversi ostacoli per i tram 8, che non serviranno le fermate tra Legrand e il Museo del tram fino alle 13:30, tra le fermate Boondael Gare e Museo del tram dalle 13:30 alle 15:45 e tra le fermate Herrmann-Debroux e Museo del tram in 3: dalle 45:00 alle 17:00.

Numerose interruzioni si verificheranno anche sulla rete degli autobus. Anche l’accesso alla stazione di Merode sarà interrotto. I media riportano, che la rete Stib è gratuita questa domenica dalle 7:30 alle 10:30. La carta di credito deve essere ugualmente presentata al terminal grigio, ma all’utente non verrà prelevato nulla.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: