fbpx

Gb, verso invio navi nel Mar Nero per proteggere grano

K metro 0 – Londra – Il Regno Unito ha annunciato oggi che sta discutendo con i suoi alleati del possibile invio di navi da guerra nel Mar Nero per proteggere i mercantili che trasportano grano ucraino. Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, il ministro degli Esteri lituano Gabrielius Landsbergis, che ha tenuto un incontro sul possibile

K metro 0 – Londra – Il Regno Unito ha annunciato oggi che sta discutendo con i suoi alleati del possibile invio di navi da guerra nel Mar Nero per proteggere i mercantili che trasportano grano ucraino. Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, il ministro degli Esteri lituano Gabrielius Landsbergis, che ha tenuto un incontro sul possibile corridoio navale protetto da Odessa attraverso il Bosforo per l’esportazione di grano con la sua controparte britannica Liz Truss, ha parlato di una coalizione di partecipanti che potrebbe includere alcuni paesi della Nato ed altri paesi, dipendenti dalle importazioni di grano.

Tra le conseguenze più gravi della guerra in Ucraina, c’è anche lo paura di una crisi alimentare mondiale. Il Paese è infatti uno dei principali produttori di grano al mondo, e la produzione pronta a essere esportata è ferma nei porti, soprattutto quello di Odessa.

La guerra in Ucraina ha causato un aumento su larga scala dei prezzi dei cereali, che si è fatto sentire soprattutto nei paesi in via di sviluppo. Un totale di 22 milioni di tonnellate sono attualmente bloccate nei porti ucraini, principalmente a Odessa, secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: