fbpx

Altilia: Progetti Utili alla Collettività (PUC) pronti a partire

Altilia: Progetti Utili alla Collettività (PUC) pronti a partire

K metro 0 – Cosenza – Il comune di Altilia, in provincia di Cosenza, ha approvato, con delibera di Giunta, 3 progetti per l’avviamento professionale delle persone che usufruiscono del RDC – Misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà – e precisamente: assistenza domiciliare agli anziani, disabili, ambiente, attività culturali e

K metro 0 – Cosenza – Il comune di Altilia, in provincia di Cosenza, ha approvato, con delibera di Giunta, 3 progetti per l’avviamento professionale delle persone che usufruiscono del RDC – Misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà – e precisamente: assistenza domiciliare agli anziani, disabili, ambiente, attività culturali e biblioteca.

I colloqui sono stati ultimati da parte dell’assistente sociale che lavora nell’ambito del distretto di Rogliano, mentre, presso la sede municipale, si terrà una riunione il 1 Giugno; il 6 Giugno i percettori di RDC saranno avviati alle attività.

Il numero delle ore che dovrà realizzare ogni percettore, sarà di 16 a settimana. Si tratta di un impegno per cercare di alleviare la disoccupazione, soprattutto in questo momento particolare di crisi economica, che attraversano diverse famiglie di ogni comune.

Sempre nel mese di giugno, arriverà un altro elenco di persone che usufruiscono del RDC  e a seguito di colloqui che saranno tenuti dall’assistente sociale, saranno avviati, per l’attività da svolgere, ai relativi progetti approvati dalla Giunta Comunale. Sarà un aiuto concreto finalizzato all’assistenza, in alcuni casi, di persone disabili che hanno urgente bisogno di aiuto nei lavori domestici. Altri contributi fattivi che i percettori potranno dare saranno in direzione dell’ambiente, come per la pulizia delle strade e di aiuole, garantendo così il decoro urbano nei centri abitati. I percettori saranno indirizzati, infine, anche nelle zone di campagna, per la pulizia delle strade interpoderali, con una particolare attenzione alle contrade abitate, verso la zona del Basso Savuto, dove è da anni in attività un Centro di Recupero.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: