fbpx

Francia, a Borne, l’incarico di formare il nuovo governo

Francia, a Borne, l’incarico di formare il nuovo governo

K metro 0 – Parigi – Il presidente francese Emmanuel Macron, oggi, ha nominato premier Élisabeth Borne, affidandole l’incarico di formare il nuovo governo, riporta una nota dell’Eliseo. Borne, è da sempre impegnata in campi come occupazione, lavoro e Integrazione. Élisabeth Borne ha 61 anni e nel governo di Castex ricopriva l’incarico di ministra del

K metro 0 – Parigi – Il presidente francese Emmanuel Macron, oggi, ha nominato premier Élisabeth Borne, affidandole l’incarico di formare il nuovo governo, riporta una nota dell’Eliseo. Borne, è da sempre impegnata in campi come occupazione, lavoro e Integrazione.

Élisabeth Borne ha 61 anni e nel governo di Castex ricopriva l’incarico di ministra del Lavoro. “Sono una donna di sinistra. Giustizia sociale e pari opportunità, sono le battaglie della mia vita”, aveva affermato Borne a febbraio su BFMTV. Élisabeth Borne nel maggio 2017, aveva ricoperto anche l’incarico di ministra dei trasporti.

Il Capo dello Stato, ha voluto infatti un profilo ‘legato alla questione sociale, ambientale e produttivo’. La scelta di Macron, quindi, punta ad affidare le redini del governo a una donna, trent’anni dopo Edith Cresson.

Borne è la seconda donna a capo del governo di Parigi dopo la Cresson. Oggi sono previste le dimissioni del primo ministro Jean Castex sulla scrivania del presidente della Repubblica Emmanuel Macron.

Autore

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Autore

Condividi su: