fbpx

Russia, Oms risoluzione: verso chiusura ufficio a Mosca

K metro 0 – Adnkronos – Ginevra – L’Oms Europa ha approvato una risoluzione che potrebbe portare alla chiusura del suo ufficio a Mosca e la sospensione degli incontri in Russia. Una decisione adottata in risposta all’invasione russa dell’Ucraina mentre a Kiev è in visita il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus. La risoluzione, promossa

K metro 0 – Adnkronos – Ginevra – L’Oms Europa ha approvato una risoluzione che potrebbe portare alla chiusura del suo ufficio a Mosca e la sospensione degli incontri in Russia. Una decisione adottata in risposta all’invasione russa dell’Ucraina mentre a Kiev è in visita il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.

La risoluzione, promossa da Ucraina e Unione Europea, è stata approvata nel corso di una sessione straordinaria dell’Oms Europa con 43 voti favorevoli, tre contrari (Russia, Bielorussia e Tagikistan) e due astenuti.

Si tratta, affermano i promotori della risoluzione, di un importante passo politico per isolare Mosca, tentando comunque di evitare qualsiasi impatto importante sul sistema sanitario russo. La risoluzione si riferiva a una “emergenza sanitaria” in Ucraina, in particolare alle vittime di massa e ai rischi di malattie croniche e infettive risultanti dalle azioni militari russe.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: