fbpx

Aereo russo viola lo spazio aereo svedese. Stoccolma: “Inaccettabile”

Aereo russo viola lo spazio aereo svedese. Stoccolma: “Inaccettabile”

K metro 0 – Stoccolma – “È del tutto inaccettabile violare lo spazio aereo svedese“. Sono le parole del ministro della Difesa della Svezia, Peter Hultqvist in relazione alla violazione dello spazio aereo svedese, da parte di un aereo da ricognizione russo, informa la televisione pubblica SVT. L’incidente che è stato seguito e documentato dalle

K metro 0 – Stoccolma “È del tutto inaccettabile violare lo spazio aereo svedese“. Sono le parole del ministro della Difesa della Svezia, Peter Hultqvist in relazione alla violazione dello spazio aereo svedese, da parte di un aereo da ricognizione russo, informa la televisione pubblica SVT. L’incidente che è stato seguito e documentato dalle autorità, è avvenuto venerdì nel tardo pomeriggio nel Mar Baltico vicino all’isola di Bornholm.

“Naturalmente, ci opporremo diplomaticamente a questo. L’azione è poco professionale e, data la situazione generale della sicurezza, estremamente inappropriata. La sovranità svedese dovrebbe essere sempre rispettata“.

Lo stato maggiore del Paese scandinavo aveva precedentemente annunciato che “un aereo russo AN-30 ha violato lo spazio aereo svedese venerdì sera”. un simile incidente è stato registrato, all’inizio di marzo quando quattro aerei da guerra russi hanno violato lo spazio aereo svedese sul Mar Baltico.

La Svezia e la Finlandia nelle prossime settimane dovrebbero presentare una domanda di adesione alla NATO.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: