fbpx

Libano, naufragio: morto un bambino, 45 salvati e 15 dispersi

Libano, naufragio: morto un bambino, 45 salvati e 15 dispersi

K metro 0 – Tripoli – “Quarantacinque persone sono state tratte in salvo, recuperato il corpo di un bambino morto nel naufragio al largo delle coste settentrionali del Libano”, lo ha dichiarato il ministro dei Lavori pubblici e dei trasporti Ali Hamie ad un’emittente locale. A bordo del barcone c’erano circa sessanta persone, che si

K metro 0 – Tripoli – “Quarantacinque persone sono state tratte in salvo, recuperato il corpo di un bambino morto nel naufragio al largo delle coste settentrionali del Libano”, lo ha dichiarato il ministro dei Lavori pubblici e dei trasporti Ali Hamie ad un’emittente locale. A bordo del barcone c’erano circa sessanta persone, che si allontanavano dalla zona di Qalamoun, a sud di Tripoli, una quindicina sarebbero i dispersi, riferiscono i media locali.

Un corrispondente dell’agenzia di stampa AFP ha riferito che l’esercito aveva chiuso il porto, consentendo l’ingresso solo ai mezzi di soccorso. La Croce Rossa libanese ha detto di aver inviato sul posto 7 ambulanze.

La maggior parte delle persone che tentano di lasciare il Libano in modo irregolare lo fanno via mare e sono profughi di origine siriana, ma la crisi economica ha spinto anche i libanesi a lasciare il Paese.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: