fbpx

Atenei italiani, Med-Or: firmato accordo collaborazione con Libano

Atenei italiani, Med-Or: firmato accordo collaborazione con Libano

K metro 0 – Roma – La Fondazione Med-Or ha siglato martedì un accordo con il Ministero degli Esteri libanese per promuovere l’insegnamento della lingua italiana e fornire borse di studio e formazione professionale in una serie di aree offerte dalle università italiane. L’accordo è stato firmato a Roma, da Minniti e dall’ambasciatore del Libano

K metro 0 – Roma – La Fondazione Med-Or ha siglato martedì un accordo con il Ministero degli Esteri libanese per promuovere l’insegnamento della lingua italiana e fornire borse di studio e formazione professionale in una serie di aree offerte dalle università italiane. L’accordo è stato firmato a Roma, da Minniti e dall’ambasciatore del Libano in Italia, Mira Daher.

“Con questo accordo Med-Or si impegna a costituire il fulcro della sua missione nei settori della promozione culturale e dell’istruzione superiore in Libano, che rappresenta per noi un partner importante in un’area strategica come il Vicino Oriente”, ha affermato Marco Minniti, Presidente della Fondazione Med-Or.

Gli ultimi tempi sono stati duri per il Libano e l’accordo di formazione della Fondazione Med-Or con il suo governo può sembrare “minore” rispetto alle vaste esigenze della popolazione del paese colpito dalla crisi, ha osservato Minniti.

“Ma per noi, come per l’Italia, il Libano è un paese fondamentale, la cui stabilità e il cui benessere sono elementi fondamentali per la stabilità di tutta la regione mediorientale”, ha affermato Minniti.

L’Istituto Culturale Italo-Libanese (ICIL) presente alla firma dell’accordo ha affermato che l’iniziativa di cooperazione e scambio tra Italia e Libano nasce per “sostenere la formazione di giovani libanesi, che vorranno poi mettersi al servizio della rinascita e del rilancio del proprio paese.”

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: