fbpx

Australia, Morrison: elezioni federali per il prossimo 21 maggio

K metro 0 – Canberra – Il premier australiano Scott Morrison ha indetto le elezioni federali per il prossimo 21 maggio, lanciando una battaglia per rimanere al potere dopo tre anni scossi da inondazioni, incendi e una gestione della pandemia di Covid-19 che ha causato molte polemiche e proteste. “Queste elezioni riguardano voi, … il

K metro 0 – Canberra – Il premier australiano Scott Morrison ha indetto le elezioni federali per il prossimo 21 maggio, lanciando una battaglia per rimanere al potere dopo tre anni scossi da inondazioni, incendi e una gestione della pandemia di Covid-19 che ha causato molte polemiche e proteste.

“Queste elezioni riguardano voi, … il nostro Paese e il nostro futuro”, ha detto il premier australiano. La coalizione conservatrice di Morrison sta cercando un quarto mandato di tre anni. Morrison, infatti, sta lottando per conquistare i 17 milioni di elettori australiani, rimanendo indietro rispetto al partito laburista di opposizione in una serie di sondaggi d’opinione, nonostante presieda un’economia in ripresa con un tasso di disoccupazione del 4%, basso da 13 anni.

Un recente sondaggio di Newspoll ha mostrato che il Labour guida la contesa con il 54% dei voti contro il 46% dei Liberal-Conservatori.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: