fbpx

G7-Ue: nuove sanzioni alla Russia in settori chiave dell’economia

K metro 0 – Bruxelles – Germania, Canada, Stati Uniti, Francia, Italia, Giappone, Regno Unito e Unione Europea hanno annunciato nuove sanzioni economiche contro la Russia, compreso il divieto di tutti i nuovi investimenti in settori chiave in risposta all’”ulteriore escalation della guerra” in Ucraina. In una nota si legge che vengono “vietati nuovi investimenti

K metro 0 – Bruxelles – Germania, Canada, Stati Uniti, Francia, Italia, Giappone, Regno Unito e Unione Europea hanno annunciato nuove sanzioni economiche contro la Russia, compreso il divieto di tutti i nuovi investimenti in settori chiave in risposta all'”ulteriore escalation della guerra” in Ucraina. In una nota si legge che vengono “vietati nuovi investimenti in settori chiave dell’economia russa, compreso quello energetico”, riporta l’Adnkronos.

I Paesi membri del G7 hanno anche annunciato “sanzioni aggiuntive contro il settore della difesa russo” e contro le “élite” che sostengono la guerra del presidente russo Vladimir Putin contro l’Ucraina.

A Bruxelles, a quanto si apprende, il Comitato dei Rappresentanti Permanenti degli Stati membri dell’Ue ha raggiunto l’accordo politico sul quinto pacchetto di sanzioni nei confronti di Mosca. Ora serve il via libera formale delle capitali, che arriverà per procedura scritta per domattina alle 10.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: