fbpx

Germania e Francia, espellono numerosi diplomatici Russi

Germania e Francia, espellono numerosi diplomatici Russi

K metro 0 – Berlino – Il governo tedesco ha dichiarato “persona non grata” 40 diplomatici russi, un atto che equivale all’espulsione dal Paese. Lo ha riferito la ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, secondo cui i “membri dell’ambasciata russa” espulsi “hanno lavorato ogni giorno qui in Germania contro la nostra libertà, contro la coesione

K metro 0 – Berlino – Il governo tedesco ha dichiarato “persona non grata” 40 diplomatici russi, un atto che equivale all’espulsione dal Paese. Lo ha riferito la ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, secondo cui i “membri dell’ambasciata russa” espulsi “hanno lavorato ogni giorno qui in Germania contro la nostra libertà, contro la coesione della nostra società. Non lo tollereremo più”. La decisione è stata comunicata all’ambasciatore russo, Sergei Nethayev, che è stato convocato al ministero degli Esteri, ha precisato Baerbock, secondo cui i 40 colpiti dal provvedimento – ritenuti membri dei servizi di intelligence russi – hanno cinque giorni per lasciare il Paese.

Dopo la Germania, anche la Francia ha deciso questa sera di espellere “numerosi diplomatici russi in Francia le cui attività sono contrarie ai nostri interessi di sicurezza. Questa azione si inserisce nelle procedure europee”. Ad affermarlo è il ministero degli Esteri francese in una nota. “La nostra principale responsabilità è sempre assicurare la sicurezza dei francesi e gli europei”, sottolinea il ministero.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: