fbpx

Ucraina, sindaco Kiev: “Irpin riconquistata”

Ucraina, sindaco Kiev: “Irpin riconquistata”

K metro 0 – Adnkronos – Kiev – Quasi tutta la città di Irpin, vicino alla capitale ucraina, è tornata sotto il controllo delle forze di Kiev che l’hanno strappata alla Russia. Lo ha detto alla Bbc, il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ricordando che i russi sono stati cacciati anche da Makariv. Le forze

K metro 0 – Adnkronos – Kiev – Quasi tutta la città di Irpin, vicino alla capitale ucraina, è tornata sotto il controllo delle forze di Kiev che l’hanno strappata alla Russia. Lo ha detto alla Bbc, il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ricordando che i russi sono stati cacciati anche da Makariv. Le forze ucraine, ha commentato, “hanno distrutto il piano di accerchiamento” di Kiev.

Situata 20 km a nord ovest di Kiev, vicino al piccolo aeroporto di Hostomel, Irpin contava 60mila abitanti, la maggior parte dei quali sono fuggiti ai primi di marzo mentre la città era teatro di violenti combattimenti. Makariv, di cui è stata annunciata ieri la riconquista, si trova a ovest di Kiev.

Klitschko ha aggiunto che al momento vi sono attacchi russi a nord e a est della capitale ucraina, ma ha assicurato che i russi “non arriveranno mai a Kiev”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: