fbpx

Ue, Johansson: “dall’Ucraina arrivati 3 milioni di rifugiati”

Ue, Johansson: “dall’Ucraina arrivati 3 milioni di rifugiati”

K metro 0 – Bruxelles – “finora sono entrati 3 mln di rifugiati nell’Ue dall’Ucraina. Ci sono 13 mln di ucraini colpiti dalla guerra, dei quali 2 mln sono rifugiati interni”. Lo ha detto la commissaria europea agli Affari Interni Ylva Johansson, in audizione alla commissione Libe del Parlamento Europeo a Bruxelles, riporta l’Adnkronos. I

Condividi su:

K metro 0 – Bruxelles – “finora sono entrati 3 mln di rifugiati nell’Ue dall’Ucraina. Ci sono 13 mln di ucraini colpiti dalla guerra, dei quali 2 mln sono rifugiati interni”. Lo ha detto la commissaria europea agli Affari Interni Ylva Johansson, in audizione alla commissione Libe del Parlamento Europeo a Bruxelles, riporta l’Adnkronos.

I 3 mln di rifugiati, continua Johansson, “sono entrati principalmente in Polonia, che ha accolto 1,7 mln di persone in tre settimane, una cosa davvero senza precedenti anche per la solidarietà” che i polacchi stanno dimostrando nei confronti degli ucraini.

Circa “600mila” rifugiati sono entrati “in Romania, circa la metà sono ancora lì; 250mila in Ungheria e 200mila in Slovacchia, 250 mila in Repubblica Ceca“. Fuori dall’Ue, sono arrivati “300mila rifugiati in Moldavia: 100mila sono ancora lì, 200mila sono andati altrove, principalmente in Romania. La metà dei rifugiati sono bambini”, conclude.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Marzo, mese della Donna! su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: