fbpx

Ucraina: possibile accordo con la Russia entro 10 giorni

Ucraina: possibile accordo con la Russia entro 10 giorni

K metro 0 – Kiev – “Uno dei punti chiave dell’accordo di pace tra Ucraina e Russia sarà il cessate il fuoco immediato e il ritiro totale dell’esercito russo dal territorio ucraino“. In un’intervista ai media polacchi, il consigliere del presidente Zelensky, Mykhailo Podolyak, ha detto anche quanto tempo sarà necessario, secondo lui, per raggiungere

K metro 0 – Kiev – “Uno dei punti chiave dell’accordo di pace tra Ucraina e Russia sarà il cessate il fuoco immediato e il ritiro totale dell’esercito russo dal territorio ucraino“. In un’intervista ai media polacchi, il consigliere del presidente Zelensky, Mykhailo Podolyak, ha detto anche quanto tempo sarà necessario, secondo lui, per raggiungere un accordo su tutti i punti di contrasto: “Da qualche giorno fino a una settimana e mezza. Tuttavia, i negoziati saranno un processo su larga scala a cui partecipano non solo Russia e Ucraina. Partecipano in maniera non diretta anche i nostri partner, tra cui la Polonia. Perché non vogliamo firmare solo un accordo ma sviluppare un meccanismo concreto che garantisca la nostra sicurezza in futuro”.

Rispondendo a una domanda sulla possibilità che Donetsk e Luhansk possano tornare sotto il controllo ucraino, Podolyak ha spiegato che “le trattative continuano. Cerchiamo una formula giuridica. Quando la troveremo, i presidenti di Ucraina e Russia continueranno i negoziati in un incontro speciale“.

Intanto, sono sempre di più persone le in fuga dalla terrificante realtà della violenza in Ucraina, se il conflitto non dovesse cessare, questa crisi è destinata a crescere.

Il ministero della Difesa britannico in un rapporto riferisce che, le forze russe hanno fatto “negli ultimi giorni progressi minimi sul terreno, in mare e nei cieli”, mentre hanno subito “pesanti perdite”. La resistenza ucraina “rimane solida e ben coordinata”, con la “grande maggioranza” del territorio e le maggiori città ucraine ancora nelle mani delle forze di Kiev. (Adnkronos).

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: