fbpx

Ucraina: Chernobyl, nuovi danni a rete elettrica

K metro 0 – Kiev – Nel 19esimo giorno di guerra tra Russia e Ucraina, nuovi danni sono stati segnalati alla rete elettrica che alimenta la centrale nucleare di Chernobyl e la città di Slavutych, nell’Ucraina settentrionale. Lo ha reso noto Ukrenergo, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale ucraina dell’energia elettrica, che

K metro 0 – Kiev – Nel 19esimo giorno di guerra tra Russia e Ucraina, nuovi danni sono stati segnalati alla rete elettrica che alimenta la centrale nucleare di Chernobyl e la città di Slavutych, nell’Ucraina settentrionale. Lo ha reso noto Ukrenergo, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale ucraina dell’energia elettrica, che ieri aveva provveduto a riparare la linea elettrica. Sotto accusa ”gli occupanti” russi che ”hanno danneggiato ancora la linea che alimenta la centrale nucleare di Chernobyl e la città di Slavutych,” dopo che ”il team di riparazione della Ukrenergo l’aveva riparata”.

“Gli occupanti hanno danneggiato di nuovo la rete elettrica, costringendo di nuovo gli operai a ripararla in condizioni di pericolo. Il personale della centrale di Chernobyl è fisicamente e psicologicamente stressato e non può garantire il lavoro di qualità richiesto”, ha comunicato su Telegram Energoatom, l’azienda di Stato ucraina che si occupa della gestione delle quattro centrali nucleari attive nel Paese.

 

Foto: Emiliano Caruso

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: