fbpx

Francia, Eliseo: “Putin non vuole fermarsi”

Francia, Eliseo: “Putin non vuole fermarsi”

K metro 0 – Parigi – Parigi riferisce dell’esito del colloquio “molto franco e difficile” con Mosca. “Vladimir Putin non ha mostrato nessuna volontà di interrompere la guerra” in atto tra Ucraina e Russia. E’ quanto fanno sapere dall’Eliseo dopo la telefonata di oggi tra il presidente russo e Emmanuel Macron e Olaf Scholz, sottolineando

K metro 0 – Parigi – Parigi riferisce dell’esito del colloquio “molto franco e difficile” con Mosca. “Vladimir Putin non ha mostrato nessuna volontà di interrompere la guerra” in atto tra Ucraina e Russia. E’ quanto fanno sapere dall’Eliseo dopo la telefonata di oggi tra il presidente russo e Emmanuel Macron e Olaf Scholz, sottolineando che per questo “adotteremo nuove misure sanzionatorie nelle prossime ore”. “L’obiettivo è mettere Putin davanti ad un muro, fare il massimo delle pressioni in modo che interrompa la guerra“, informa l’Adnkronos.

Nella telefonata di oggi, Macron e Scholz hanno chiesto il cessate il fuoco immediato in Ucraina. Secondo quanto rendono noto fonti del governo tedesco, il colloquio è durato 75 minuti, si legge sul sito del Guardian. Nella telefonata hanno anche esortato il presidente russo a “muoversi verso una soluzione diplomatica del conflitto”, ha reso noto ancora il portavoce del governo tedesco Steffen Hebestreit, sottolineando che questo colloquio rientra negli sforzi per mettere fine alla guerra. Le due parti hanno poi convenuto di non riferire altri dettagli della lunga telefonata, ha detto ancora il portavoce.

Le delegazioni russa e ucraina intanto continuano a parlarsi in video conferenza, ha spiegato oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall’agenzia russa stampa Interfax. “I negoziati stanno continuando in video collegamento. (Il consigliere presidenziale) Vladimir Medinsky continua a guidare la delegazione”- ha continuato Peskov – “per quanto riguarda i dettagli, non facciamo commenti”. Questi colloqui, ha spiegato il portavoce, sono il seguito dei tre incontri avvenuti in Bielorussia fra le delegazioni russa e ucraina.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: