fbpx

L’ambasciatore del Kuwait in Italia Al-Sabah, visita gli sfollati dall’Ucraina

L’ambasciatore del Kuwait in Italia Al-Sabah, visita gli sfollati dall’Ucraina

K metro 0 – Roma – L’ambasciatore del Kuwait in Italia, lo sceicco Azzam Mubarak Al-Sabah, ha visitato venerdì uno dei centri di accoglienza per rifugiati ucraini, allestiti dalle ONG italiane, riporta l’agenzia Kuna. Una gara di solidarietà fatta di tanto impegno, coraggio e tanta partecipazione, che ha visto mettersi in moto enti, associazioni, ambasciate

K metro 0 – Roma – L’ambasciatore del Kuwait in Italia, lo sceicco Azzam Mubarak Al-Sabah, ha visitato venerdì uno dei centri di accoglienza per rifugiati ucraini, allestiti dalle ONG italiane, riporta l’agenzia Kuna.

Una gara di solidarietà fatta di tanto impegno, coraggio e tanta partecipazione, che ha visto mettersi in moto enti, associazioni, ambasciate e singole persone, per ospitare le tante famiglie ucraine, la maggior parte bambini e madri, un importante gesto umanitario quello dei kuwaitiani nei confronti della crisi ucraina.

L’ambasciatore Al-Sabah ha affermato che il Kuwait è da sempre abituato a sostenere il lavoro umanitario e supportare le posizioni delle organizzazioni di solidarietà internazionali in ogni circostanza e crisi, e questo gli è valso il rispetto di tutto il mondo e ne ha fatto del Paese, un centro per l’azione umanitaria.

Intanto, più di un milione di persone sono già fuggite dalla guerra. Si parla di cinque milioni di profughi ucraini in arrivo nei Paesi dell’Unione europea, è questa la previsione dell’Alto rappresentante della politica estera della Ue Josep Borrell.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: