fbpx

Psicoterapia di gruppo: la sindrome Post Covid si cura anche online

Psicoterapia di gruppo: la sindrome Post Covid si cura anche online

K metro 0 – Roma – Il Covid è arrivato come un asteroide nella nostra vita, scombussolando il benessere psicofisico. Le persone che l’hanno contratto si sono scontrate con una malattia sconosciuta e difficile da definire, sentendosi sole e impaurite. La Sindrome post Covid In questi due lunghissimi anni molte persone si sono ammalate di

K metro 0 – Roma – Il Covid è arrivato come un asteroide nella nostra vita, scombussolando il benessere psicofisico. Le persone che l’hanno contratto si sono scontrate con una malattia sconosciuta e difficile da definire, sentendosi sole e impaurite.

La Sindrome post Covid

In questi due lunghissimi anni molte persone si sono ammalate di Covid e sono guarite. Eppure, dopo settimane o mesi dalla guarigione, si accorgono che il corpo e la mente ne risentono ancora. Problemi di memoria e di concentrazione, respiro affannato, ansia e sonno disturbato, la mente che torna di continuo ai momenti più spaventosi della malattia.

Un disagio emotivo, fisico e cognitivo chiamato Sindrome Post-Covid. Nella maggior parte dei casi, i sintomi si riducono dopo poche settimane o pochi mesi, ma per qualcuno i tempi di recupero potrebbero esser più lunghi.

La Piscoterapia può aiutare

Arriva in aiuto la psicoterapia di gruppo online per il recupero psicofisico della Dott.ssa Marzia Menotti, psicologa clinica e psicoterapeuta. La psicoterapia consiste in un ciclo di incontri online per imparare a gestire l’ansia, esercitarsi a respirare meglio, allenare memoria e concentrazione ed elaborare i ricordi traumatici della malattia.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha infatti inserito la Psicoterapia nelle linee guida per la cura della Sindrome Post Covid.

Dove e quando

Dal 22 marzo, ogni martedì alle 20:00 su Zoom, ci saranno gli incontri in diretta. Si può partecipare a tutto il ciclo oppure solo agli incontri che interessano di più. Ogni incontro sarà dedicato ad un argomento diverso: vissuti traumatici, memoria e concentrazione, respiro, ansia, sonno, gusto e olfatto.

Il metodo utilizzato è quello della Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (conosciuta anche con la sigla internazionale CBT), come indicato dalle linee guida dell’OMS.

Bonus Psicologo

La Psicoterapia proposta è condotta da Marzia Menotti, psicoterapeuta iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia. Pertanto, può essere finanziata con il Bonus Psicologo del decreto Milleproroghe, per chi ne ha diritto.

Scarica il programma

Trovi il programma e tutte le info al link www.potenziamentomentale.com/dopo-il-covid/ e su Whatsapp al 338 2463434 o tramite la mail.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: