fbpx

Fao: a febbraio, prezzi alimentari mondiali saliti livelli record

K metro 0 – Roma – Secondo l’ultimo rapporto dell’Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), i prezzi alimentari mondiali hanno raggiunto a febbraio il massimo storico. La FAO afferma che il suo indice dei prezzi alimentari ha raggiunto una media di 140,7 punti a febbraio, in aumento del 3,9% rispetto a gennaio, che già aveva

K metro 0 – Roma – Secondo l’ultimo rapporto dell’Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), i prezzi alimentari mondiali hanno raggiunto a febbraio il massimo storico.

La FAO afferma che il suo indice dei prezzi alimentari ha raggiunto una media di 140,7 punti a febbraio, in aumento del 3,9% rispetto a gennaio, che già aveva comportato una significativa crescita del 24,1% rispetto a un anno fa.

L’agenzia delle Nazioni Unite ha evidenziato che l’aumento dei prezzi ha riguardato sopratutto, oli vegetali e prodotti lattiero-caseari. L’indice dei prezzi degli oli vegetali è salito infatti, dell’8,5% rispetto al mese precedente raggiungendo un nuovo massimo, principalmente trainato dall’aumento delle quotazioni degli oli di palma, di soia e di girasole. L’indice dei prezzi dei prodotti lattiero-caseari invece, è salito in media del 6,4% a febbraio rispetto al mese precedente.

Su base mensile, l’indice dei prezzi dei cereali è aumentato del 3%, mentre quello del prezzi della carne è aumentato dell’1,1%. L’indice dei prezzi dello zucchero, infine, è sceso dell’1,9% da gennaio.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: