fbpx

Sostegno agli affitti, in arrivo il nuovo bando del Comune di Cori

K metro 0 – Latina – La giunta municipale di Cori, con delibera n.20 del 24–02-2022, ha dato indirizzo agli uffici competenti di procedere ad un nuovo bando per l’attribuzione delle risorse del Fondo straordinario per il sostegno alla locazione – annualità 2021. Al Comune di Cori è stata assegnata la somma di circa 44.000

K metro 0 – Latina – La giunta municipale di Cori, con delibera n.20 del 24–02-2022, ha dato indirizzo agli uffici competenti di procedere ad un nuovo bando per l’attribuzione delle risorse del Fondo straordinario per il sostegno alla locazione – annualità 2021. Al Comune di Cori è stata assegnata la somma di circa 44.000 euro, ai fini della cui gestione e ripartizione l’Ente dovrà attenersi alle Linee Guida approvate dalla Giunta Regionale del Lazio.

La contribuzione prevista con l’utilizzo del Fondo locazione, come da delibera di G.R. n.788 del 18/11/2021, riguarda i canoni di locazione di alloggi di proprietà privata e pubblica e non potrà superare il 40% del costo del canone annuo e, comunque, non superiore ad un contributo totale di 2.000 euro per ogni singolo richiedente.

Si tratta di un aiuto concreto – così il sindaco di Cori, Mauro Primio De Lillis, e l’assessore alle Politiche Sociali, Chiara Cochi – per dare una mano a chi, in particolare in questo lungo periodo di pandemia e di crisi economica, è in difficoltà nel pagare il canone di affitto della propria abitazione, una voce che a volte è molto importante nel bilancio delle famiglie”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: