fbpx

Ucraina, 007 Kiev: Mosca, trama per Yanukovych presidente

Ucraina, 007 Kiev: Mosca, trama per Yanukovych presidente

K metro 0 – Adnkronos – Kiev – Viktor Yanukovych, l’ex presidente dell’Ucraina filorusso deposto dalla rivoluzione del 2014 ed ora in esilio n Russia, è attualmente a Minsk. Lo rivela la Ukrayinska Pravda, citando fonti dell’intelligence di Kiev che spiegano che il “Cremlino sta preparando per lui un’operazione speciale”. L’obiettivo sarebbe quello di dichiararlo

K metro 0 – Adnkronos – Kiev – Viktor Yanukovych, l’ex presidente dell’Ucraina filorusso deposto dalla rivoluzione del 2014 ed ora in esilio n Russia, è attualmente a Minsk. Lo rivela la Ukrayinska Pravda, citando fonti dell’intelligence di Kiev che spiegano che il “Cremlino sta preparando per lui un’operazione speciale”. L’obiettivo sarebbe quello di dichiararlo “presidente dell’Ucraina”, preparandosi ad un suo rientro nel Paese dalla Bielorussia, una volta conquistata Kiev. Tra le ipotesi anche la pubblicazione di un appello di Yanukovych alla popolazione ucraina, aggiunge il sito del giornale ucraino.

E’ stata intanto rimossa la bandiera ucraina dall’ambasciata di Kiev a Mosca. Lo ha riferito l’agenzia di stampa ‘Ria Novosti’, precisando che è stato rimosso anche un cartello che indicava che l’edificio ospitava l’ambasciata ucraina mentre le porte sono state sigillate. Il governo ucraino ha interrotto i rapporti diplomatici con Mosca il 24 febbraio a seguito dell’inizio dell’invasione.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: