fbpx

Ue, Metsola: sosterremo indagine contro Putin per “crimini di guerra”

Ue, Metsola: sosterremo indagine contro Putin per “crimini di guerra”

K metro 0 – Bruxelles – “Noi siamo con Zelensky, siamo con Kiev”. Al Parlamento europeo “sosterremo un’indagine” della Corte Penale Internazionale per i “crimini di guerra” commessi in Ucraina. “Putin ne risponderà, come Lukashenko”, ha fatto sapere la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, aprendo la plenaria a Bruxelles, interrotta più volte da lunghe

K metro 0 – Bruxelles – “Noi siamo con Zelensky, siamo con Kiev”. Al Parlamento europeo “sosterremo un’indagine” della Corte Penale Internazionale per i “crimini di guerra” commessi in Ucraina. “Putin ne risponderà, come Lukashenko”, ha fatto sapere la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, aprendo la plenaria a Bruxelles, interrotta più volte da lunghe standing ovation della platea. “Gli investimenti nella nostra difesa devono essere all’altezza della nostra retorica.

“Gli oligarchi di Putin e coloro che lo finanziano non dovrebbero più essere in grado di usare il loro potere d’acquisto per nascondersi dietro una patina di rispettabilità, nelle nostre città, comunità o nei nostri club”.

L’Europa deve passare ad avere una vera Unione della Sicurezza e della Difesa. Abbiamo dimostrato la settimana scorsa che è possibile e desiderabile. E che, soprattutto, è necessario”, ha detto ancora Metsola.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: