K metro 0 – Bruxelles – “Noi siamo con Zelensky, siamo con Kiev”. Al Parlamento europeo “sosterremo un’indagine” della Corte Penale Internazionale per i “crimini di guerra” commessi in Ucraina. “Putin ne risponderà, come Lukashenko”, ha fatto sapere la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, aprendo la plenaria a Bruxelles, interrotta più volte da lunghe
K metro 0 – Bruxelles – “Noi siamo con Zelensky, siamo con Kiev”. Al Parlamento europeo “sosterremo un’indagine” della Corte Penale Internazionale per i “crimini di guerra” commessi in Ucraina. “Putin ne risponderà, come Lukashenko”, ha fatto sapere la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, aprendo la plenaria a Bruxelles, interrotta più volte da lunghe standing ovation della platea. “Gli investimenti nella nostra difesa devono essere all’altezza della nostra retorica.
“Gli oligarchi di Putin e coloro che lo finanziano non dovrebbero più essere in grado di usare il loro potere d’acquisto per nascondersi dietro una patina di rispettabilità, nelle nostre città, comunità o nei nostri club”.
L’Europa deve passare ad avere una vera Unione della Sicurezza e della Difesa. Abbiamo dimostrato la settimana scorsa che è possibile e desiderabile. E che, soprattutto, è necessario”, ha detto ancora Metsola.