fbpx

Ue, profughi ucraini: la Commissaria Johansson in Romania

Ue, profughi ucraini: la Commissaria Johansson in Romania

K metro 0 – Bucarest – La commissaria europea per gli Affari Interni, Ylva Johansson, è arrivata oggi in Romania per seguire da vicino la situazione dei profughi ucraini in arrivo nel Paese. “Ho visitato il confine Siret nella regione di Suceava. Le autorità regionali e nazionali stanno facendo un ottimo lavoro in queste circostanze difficili,”

Condividi su:

K metro 0 – Bucarest – La commissaria europea per gli Affari Interni, Ylva Johansson, è arrivata oggi in Romania per seguire da vicino la situazione dei profughi ucraini in arrivo nel Paese. “Ho visitato il confine Siret nella regione di Suceava. Le autorità regionali e nazionali stanno facendo un ottimo lavoro in queste circostanze difficili,” ha affermato Johansson sulla sua pagina facebook.

“Dobbiamo fare i conti con milioni di profughi dell’Ucraina”, ha dichiarato la Commissaria Ue. Secondo Johansson ai rifugiati dovrebbe essere concesso lo status di protezione temporanea auspicando che tutti gli Stati membri siano “pronti ad accettare” questa proposta.

La commissaria Johansson, è stata ricevuta oggi, dal presidente Klaus Iohannis e dal premier Nicolae Ciucă, e ha incontrato il ministro dell’Interno, Lucian Bode. Decine di migliaia di cittadini ucraini sono arrivati in Romania, il numero è in continuo aumento da ieri, in seguito alla semplificazione delle procedure di passaggio del confine da parte dell’Ucraina. Intanto, i cittadini romeni si sono mobilitati per aiutare la popolazione ucraina costretta ad abbandonare le case in fuga dalla guerra. Nell’intero Paese sono state organizzate campagne di raccolta di donazioni, e gli aiuti arrivano nelle zone di confine grazie all’impegno dei volontari.

Intanto, il Ministero della Difesa ha predisposto tutti gli 11 ospedali militari per fornire assistenza e cure mediche ai militari ucraini feriti.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Marzo, mese della Donna! su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: