fbpx

Ucraina, Zelensky: “Nata legione volontaria internazionale”

Ucraina, Zelensky: “Nata legione volontaria internazionale”

K metro 0 – Kiev – Ancora missili, bombardamenti ed esplosioni nella notte su Kiev. Nella quarta giornata di combattimenti, è scattato l’allarme per i raid aerei ed è stato annunciato il bombardamento da parte di missili russi di un sito di smaltimento di rifiuti radioattivi e di un palazzo di 9 piani. L’Ucraina in

K metro 0 – Kiev – Ancora missili, bombardamenti ed esplosioni nella notte su Kiev. Nella quarta giornata di combattimenti, è scattato l’allarme per i raid aerei ed è stato annunciato il bombardamento da parte di missili russi di un sito di smaltimento di rifiuti radioattivi e di un palazzo di 9 piani.

L’Ucraina in queste ore si sta difendendo a tutti i costi dall’aggressione russa. E’ nata,infatti,”una legione internazionale” di volontari dall’estero “per la difesa territoriale” di Kiev. L’ha detto Zelensky, spiegando che “questo dimostra chiaramente il sostegno al nostro Paese”. “Ho avuto continui colloqui con i leader mondiali”, dice ancora il presidente, riportando le testimonianze di solidarietà ricevute a livello globale. Zelensky si è rivolto in particolare alla Bielorussia augurandole di ” tornare ad essere un paese buono e sicuro”, informa l’AdnKronos.

“Stranieri disposti a difendere l’Ucraina e l’ordine mondiale come parte della Legione Internazionale di Difesa Territoriale dell’Ucraina, vi invito a contattare le missioni diplomatiche straniere dell’Ucraina nei vostri rispettivi Paesi. Insieme abbiamo sconfitto Hitler, e sconfiggeremo anche Putin”, è l’appello lanciato via Twitter stamane da Dmytro Kuleba, ministro della Difesa ucraino.

Intanto, Mosca annuncia di essere pronta a trattare e di aver già inviato una delegazione in Bielorussia, ma Volodymyr Zelensky, frena: “Disponibili in altri luoghi, non a Minsk“.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: