fbpx

Germania, arriva il Novavax, 40 paesi fuori elenco rischio covid

K metro 0 – Berlino – La Germania, a partire da domenica 27 febbraio rimuoverà quasi altri 40 paesi, tra cui Italia, Polonia e Belgio, dall’elenco delle aree ad alto rischio covid. Lo ha annunciato ieri il Robert Koch Institute (RKI), riporta la Dpa. Per i viaggiatori non vaccinati che entrano in Germania da questi

K metro 0 – Berlino – La Germania, a partire da domenica 27 febbraio rimuoverà quasi altri 40 paesi, tra cui Italia, Polonia e Belgio, dall’elenco delle aree ad alto rischio covid. Lo ha annunciato ieri il Robert Koch Institute (RKI), riporta la Dpa.

Per i viaggiatori non vaccinati che entrano in Germania da questi paesi, non vi è alcun obbligo di quarantena. Il governo federale, comunque, recentemente non ha inserito nell’elenco alcun paese, come area ad alto rischio.

La classificazione di paese ad alto rischio, tuttavia, è collegata a un avviso del Ministero degli esteri federale per quanto riguarda viaggi non essenziali, compresi quelli turistici. Ciò rende più facile per i turisti cancellare i viaggi già prenotati gratuitamente, ma questa modalità non significa un divieto di viaggio.

Intanto, nel Paese stanno per iniziare le vaccinazioni anticovid con il vaccino Novavax. In diversi lander come Amburgo o Saarland, le vaccinazioni sono possibili da questo sabato, come annunciato venerdì dalle autorità sanitarie di entrambi i Lander. Nella maggior parte degli altri, le vaccinazioni Novavax dovrebbero iniziare la prossima settimana.

Da venerdì è iniziata la distribuzione agli stati federali. Secondo il Ministero Federale della Salute, la Germania dovrebbe ricevere circa quattro milioni di dosi di Novavax nel primo trimestre. Da aprile a giugno seguiranno fino a 30 milioni di dosi in più.

Leggi anche:

Germania, Belgio e Olanda: armi e missili Stinger in Ucraina

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: